Ho il frigo vuoto...ma questo non mi fermerà! E' proprio il frigo vuoto l'spiratore delle migliori ricette...infatti è nella necessità di inventare qualcosa da "mettere sotto i denti" che si creano gli abbinamenti più insoliti che spesso riscuoto un grande successo.. e diventano le specialità della casa.Ieri sera era una di queste...
Difficoltà:
Bassa
Ingredienti: (per 2 persone)
- g200 di penne
- 2 zucchine medie
- 25 pistacchi
- g30 di formaggio fondente(io ho usato 1 formaggino...che non avevo altro)
- 4 cucchiai di latte
- 2cucchiai di yogurt magro (ce l'ho sempre in frigorifero e sta sempre...per scadere)
- un ciuffo di prezzemolo
- 1/4 di cipolla media
- sale,pepe,peperencino per chi gradisce,parmiggiano,olio e.v.
Preparazione:
Tagliare le zucchine a dadini e saltarle in padella a fuoco moderato con la cipolla tagliata sottile e un filo d'olio finchè saranno cotte.Quando e se cominciano ad attaccarsi aggiungere 2 dita di acqua calda e abbassare la fiamma.Salare e pepare o peperoncinare.Mettere a bollire l'acqua salata per la pasta. Frullare il formaggio,il latte,lo yogurt,20 pistacchi sgusciati e spellati grossolanamente(basta strofinarli un pò con un canovaccio),1 cucchiaio d'olio, il prezzemolo,un pizzico di sale,una macinata di pepe(facoltativo).Se risulta troppo densa(deve avere la consistenza della panna da cucina) aggiungere 1-2 cucchiai dell'acqua della pasta che ormai starà bollendo.
Scolare la pasta al dente,saltarla in padella con le zucchine.Unire, mescolando, la crema di pistacchi.Impiattare e servire spolverizzando con il parmiggiano e i pistacchi tritati grossolanamente su ogni piatto.
0 commenti:
Posta un commento