giovedì 4 agosto 2011

Piadina prosciutto e cavolo rosso



Dillo Cucinando: 
Viva la piadina...soprattutto se insolita!
La piadina è una bella soluzione quando non avete pensato a cosa preparare per cena...solo se...è ricca e invitante. Avrete un successone se improvvisate un ripieno a sorpresa.Viva dunque gli accostamenti insoliti per gli adulti e colorati per i ragazzi!


Difficoltà:
Facilissimo
 
Ingredienti: 

- 1 piadina (va bene sia quella che al supermercato è nel banco frigo, sia quella che trovate nel reparto crackers e grissini)
- 100g di ricotta (mucca o pecora secondo i gusti)
- 60g di prosciutto crudo saporito
- 3 foglie di cavolo rosso
- sale, pepe, olio e.v. a proprio gusto.

Preparazione: 

Stendete la piadina su una padella o una griglia elettrica, cospargetene metà con la ricotta,sporvelizzate con un pizzico di sale e una macinata di pepe.Adagiate sulla ricotta le fette di prosciutto(non stendetele ma adagiatele facendo delle onde in modo che rimangano soffici e gonfie), distribuite il cavolo rosso lavato e tagliato a striscioline.Condite con un filo d'olio.
Accendete il fuoco o la piastra a fiamma moderata,dopo 1-2 minuti chiudete la piadina ripiegando la metà vuota su quella piena. 


Consigli: 
Non lesinate sugli ingredienti. Se volete che i vostri familiari facciano della "serata piadina" una festa, le piadine devono essere belle gonfie!
Stampa il post

0 commenti:

Posta un commento