mercoledì 3 agosto 2011

Panna cotta banane e cioccolato



Dillo Cucinando:
Vi sto imbrogliando perchè vi voglio bene!Nascosto dentro questo dolce che appare "tutto ciccia e brufoli" si cela una innoqua e leggerissima panna cotta alla banana.I vostri ragazzi esulteranno e voi sarete tranquille perchè stanno facendo una sanissima merenda!

Difficoltà:
Bassa

Ingredienti: (per 4 porzioni)
- g350 di latte
- g300 di panna fresca (quella del banco frigo è perfetta...ma va bene anche quella a lunga conservazione)
- colla di pesce in fogli (la quantità è indicata sulla confezione che comprate in base alla quantità totale di liquido)
- 3 banane
- g80 di zucchero
- g50 di cioccolato fondente.

Preparazione:
Mettere a mollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.
Frullate g150 dil latte,1banana e 1/2 e 2/3 dello zucchero.
Mettere in un pentolino altri 150g di latte,la panna (non montata) e il frullato di banana.Far scaldare a fuoco basso mescolando ogni tanto.
Appena sta per bollire togliete dal fuoco e aggiungere la colla di pesce strizzata.Mescolare,versar​e negli stampini e porre in frigo per 3-4 ore.
Prima di servire sciogliere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzi con il latte rimasto e il resto dello zucchero.Affettare la banana avanzata. Togliere dagli stampini rovesciando (se non si stacca dalle pareti mettere lo stampino un minuto nell'acqua molto calda),ricoprire con il cioccolato fuso e guarnire con le fette di banana.




Con questa ricetta partecipo al contest di Mary in Cucina : Alla scoperta del CIOCCOLATO
Stampa il post

1 commenti: